HMM studio di architettura e ingegneria: un’organizzazione interdisciplinare
Fornire servizi tecnici specialistici di supporto alla progettazione e gestione di un’opera architettonica, dalla fase preliminare, definitiva fino all’esecutiva, è lo scopo fondante di HMM studio di architettura, ingegneria e consulenza: un’organizzazione che al suo interno riunisce diversi ambiti applicativi, spaziando tra architetti e designers, ingegneri e consulenti tecnici specializzati.
Competenze e professionalità acquisite nel corso degli anni, permettono ad HMM studio di architettura e ingegneria, di integrare la progettazione strutturale e impiantistica a quella architettonica. Sia che si tratti di progettazione architettonica ex novo sia di riqualificazione di edifici esistenti, HMM realizza ogni progetto volgendo il proprio sguardo all’innovazione, alla sostenibilità e ad ogni novità tecnologica nell’ambito delle costruzioni.
L’architettura è un connubio di arte e scienza: è necessario legare l’estetica alla struttura, al comfort e alla funzione che dovrà adempiere; un insieme di fasi progettuali che determinino la riuscita dell’opera, senza privarla di alcun aspetto.
Creare spazi aperti e chiusi, pubblici e privati, su misura di chi li fruirà rendendo un ambiente adatto per la funzione che ricoprirà.
HMM si occupa anche di interior design, definendo in modo efficace e funzionale gli ambienti a partire dalla distribuzione degli stessi, allo studio degli impianti elettrico, illuminotecnico, allo studio delle finiture, degli aspetti materico-cromatici, fino alla progettazione di arredi e complementi.
Ogni elemento deve armonizzarsi nell’ambiente che occupa, nonché alla sua funzione; la capacità di immaginare e di riuscire ad ottimizzare uno spazio rende i professionisti di HMM dei punti di riferimento nell’ambito della progettazione d’interni.
HMM è specializzata anche in interventi di retrofit sugli edifici. Il nostro territorio è caratterizzato da un vasto patrimonio edilizio esistente; si tratta di edifici dotati di ampio potenziale che richiedono interventi che, pur non cancellando i segni del tempo, garantiscono un loro riutilizzo.
Gli specialisti di HMM sono in grado di affiancare il committente nello sviluppo di un progetto di recupero totale, che tiene in considerazione ogni particolarità della struttura su cui si opera, della sua precedente funzione e di quella che dovrà ricoprire, prestando particolare attenzione anche agli aspetti energetici, impiegando fonti rinnovabili, e tenendo sempre in considerazioni le nuove tecnologie.