Ambro-sol affianca le imprese con una nuova linea sanificante e igienizzante spray
Disinfettare e igienizzare sono due termini ormai ricorrenti. L’emergenza sanitaria in atto ha insegnato che il concetto di prevenzione non può prescindere da questi due termini.
Ma da dove nasce l’idea di un disinfettante spray per sanificare ambienti e superfici?
I prodotti Ambro-Sol sono stati progettati considerando i bisogni e le esigenze delle imprese non solo rispetto alla sanificazione ma anche in funzione dell’operatività. La sanificazione spesso infatti comporta un rallentamento dei ritmi di lavoro e ostacola l’attività dei dipendenti.
Molti trattamenti sono invasivi e hanno un’efficacia poco duratura nel tempo. È poi quasi superfluo sottolineare che questi trattamenti sono per la maggior parte costosi e richiedono l’utilizzo di macchinari e strumenti ingombranti che necessitano dell’intervento di operatori specializzati.
La decennale esperienza nel mondo dell’aerosol è stata la chiave per realizzare prodotti igienizzanti e disinfettanti che affiancassero le imprese senza ostacolare la normale attività lavorativa. I prodotti della nuova linea sono infatti ad azione rapida e possono essere erogati direttamente sulle superfici o nell’ambiente sanificando immediatamente l’area d’interesse.
Una linea completa
L’azienda bresciana ha dunque deciso di affiancare le imprese interpretando le esigenze di diversi mercati. Ha così progettato una linea di prodotti trasversali dedicati all’igienizzazione di superfici, ambienti e tessuti.
Nonostante le differenti formulazioni e le molteplici destinazioni d’uso la praticità del prodotto resta il fulcro, i prodotti a base di alcool isopropilico ad esempio non necessitano dell’utilizzo di un panno poiché la soluzione evapora immediatamente. Si tratta dunque di trattamenti non invasivi che non hanno controindicazioni per apparati elettrici come computer o monitor.
Fra i prodotti dedicati alle superfici vi sono il Disinfettante spray per superfici, il Disinfettante spray clorattivo per superfici e l’Alcool isopropilico igienizzante. Tra quelli dedicati invece agli ambienti: il Disinfettante spray per ambienti, il Disinfettante per ambienti one-shot e l’Igienizzante abitacoli one-shot.
Ambro-Sol ha ideato anche un Igienizzante spray per tessuti adatto sia per tessuti sintetici che naturali quali: cotone, lana, TNT, poliestere, alcantara, velluto, camoscio, seta e raso. La nuova linea comprende quindi prodotti ideali per disinfettare e igienizzare: uffici, spogliatoi, palestre, camere d’hotel e più ingenerale qualsiasi superficie o tessuto.
Prodotti certificati
Oltre ai bisogni del cliente anche la qualità è un valore cardine per Ambro-Sol. La nuova linea comprende infatti prodotti approvati da Ministero della Sanità che rispondono quindi a rigidi protocolli che attestano la qualità dei prodotti.
In quanto prodotti approvati dal Ministero della Sanità sono in linea con le disposizioni normative atte a contrastare l’emergenza sanitaria Covid-19. I Disinfettanti spray sono infatti battericidi, virucidi e biocidi appartenenti alla categoria PT2.